Fondazione Fratelli tutti

No products in the cart.
0

News

Lectio Petri, il 21 novembre l’incontro con Vecchioni e la prof. Fattorini

  • Lectio Petri
  • News
  • Secondo appuntamento con il nuovo ciclo Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli.

    Martedì 21 novembre, ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano si terrà l’incontro da titolo «Dio non fa preferenza di persone». Ospiti della serata Emma Fattorini, Professoressa di Storia Contemporanea all’Università La Sapienza, e il cantautore Roberto Vecchioni. A loro toccheranno le conclusioni dopo la riflessione spirituale di S.Em. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli tutti, e la lectio di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del «Cortile dei Gentili». Tema della serata sarà la crisi interna alla Chiesa e alla società.

    Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

    Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli è il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire – con lo sguardo rivolto al presente – la figura di Pietro negli Atti Apostoli, la sua vita e il suo ministero.

    Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.

    A dar voce ai passi degli Atti degli Apostoli sarà l’attrice Beatrice Fazi. La serata sarà arricchita da momenti di meditazione musicale.

    Novità di questa seconda edizione dell’iniziativa è la serie podcast disponibile in più puntate dopo gli incontri. (Ascolta la prima puntata)

    Il primo appuntamento di questo nuovo ciclo Lectio Petri, si è tenuto lo scorso 24 ottobre. Ospite della prima serata è stato Luca Pancalli, Presidente del Comitato italiano paralimpico.

    (Guarda il video integrale)