IT | EN

GIORNI -
ORE -
MINUTI

#Notalone – World Meeting on Human Fraternity, organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti, si ispira all’Enciclica Fratelli tutti e sarà un’occasione per promuovere la fraternità e l’amicizia sociale tra le persone e tra i popoli come antidoto alle molte forme di violenza e alle guerre in corso nel mondo.

L’incontro si svolgerà sabato 10 giugno alle 16:00 a Piazza San Pietro. Si alterneranno momenti di esperienze, performance artistiche e dialogo: partecipare, restituire, diffondere sono i tre verbi alla base dell’evento.

Oltre trenta premi Nobel per la pace elaboreranno la Dichiarazione della Fraternità Umana; più di trecento ragazze e ragazzi, rappresentanti di tutti gli Stati, formeranno l’abbraccio della pace lungo il colonnato del Bernini; saremo in collegamento con una decina di piazze nel mondo, in modo che i diversi luoghi del pianeta possano condividere e diffondere esperienze di fraternità.

Partecipa anche TU, ti aspettiamo!

Dichiarazione della Fraternità Umana redatto da oltre 30 premi Nobel per la pace

Abbraccio simbolico formato da giovani di tutto il mondo

Contest della fraternità con le scuole

Attività