Organi – Sindaco Unico

Sindaco Unico

Alessandro Alacevich

Negli ultimi anni della sua vita professionale è stato Direttore Centrale Amministrazione e Finanza del gruppo Espresso/Repubblica, nel quale ha ricoperto anche l’incarico di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili, di Consigliere di Amministrazione delle società controllate e di Segretario del CdA della capogruppo. E’ stato Presidente del Collegio Sindacale ed è tuttora Sindaco Effettivo di alcune società del gruppo.

Prima dei suoi incarichi nel gruppo Espresso è stato Direttore Amministrazione e Controllo della Divisione Italia della società Olivetti e Vice Direttore Generale della Isefi-Olivetti Finanziaria.

Nel tempo libero ha svolto e svolge numerose attività di volontariato, in particolare all’interno dell’Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), nella Fondazione Giustizia e Solidarietà, Caritas Italiana, Intercultura, Fondazione La Civiltà Cattolica ed è tuttora impegnato in alcune Cooperative facenti parte del Consorzio Libera Terra Mediterraneo, legato alla associazione “Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Parla perfettamente inglese e francese.