World Meeting on Human Fraternity #notalone

#Notalone – World Meeting on Human Fraternity, organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti, si ispira all’Enciclica Fratelli tutti: un’occasione per promuovere la fraternità e l’amicizia sociale tra le persone e tra i popoli. L’incontro si è svolto sabato 10 giugno in piazza San Pietro

World Meeting on Human Fraternity #notalone - 10 giugno 2023
Firma la dichiarazione
Il discorso del Santo Padre

Care sorelle e cari fratelli, buon pomeriggio!
(…) Sono contento di affermare insieme a voi il desiderio di fraternità e di pace per la vita del mondo. Uno scrittore ha posto sulle labbra di Francesco di Assisi queste parole: «Il Signore è là dove sono i tuoi fratelli» (E. Leclerc, La sapienza di un povero). Davvero, il Cielo che sta sopra di noi ci invita a camminare sulla terra insieme, a riscoprirci fratelli e a credere nella fraternità come dinamica fondamentale del nostro peregrinare.

Invia il tuo progetto