News

Il Card. Gambetti e padre Occhetta accolgono le pazienti oncologiche del San Giovanni

• News
  • Giovedì 23 novembre 2023 Sua Eminenza il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli Tutti, e padre Francesco Occhetta, segretario della Fondazione, hanno accolto presso la Fabbrica di San Pietro le donne del Centro di Senologia dell’Ospedale San Giovanni.

Le pazienti oncologiche, accompagnate dalla dottoressa Simona Carloni e da Suor Rolanda Sabellaga, hanno avuto modo di raccontare la loro esperienza e sottolineare l’importanza di iniziative come quella di ieri, che si è conclusa con una visita immersiva nelle bellezze della Basilica.

La strada è curare insieme, con approccio olistico, il corpo e la mente oltre le mura dell’ospedale. Un inno alla vita e alla ricerca della bellezza, nell’esperienza del quotidiano, nonostante le difficoltà.

Le donne del centro di Senologia dell’Ospedale San Giovanni sono testimonianza viva che un percorso di malattia può essere affrontato con coraggio e con lo sguardo rivolto al domani. Sempre al loro fianco il primario del reparto, il dottor Lucio Fortunato, la d.ssa Carloni, Suor Rolanda e tutta l’equipe di medici che quotidianamente offrono loro cure, supporto e speranza.