La Fondazione Fratelli tutti alla Climate Reality Leadership Corps Training

• “Prendersi cura del mondo che ci circonda e ci sostiene significa prendersi cura di noi stessi. Ma abbiamo bisogno di costituirci in un “noi” che abita la Casa comune.” (Fratelli Tutti, 17)

Il 28, 29 e 30 giugno la Fondazione Fratelli tutti ha partecipato al “Climate Reality Leadership Training”, una conferenza tenutasi presso il Roma Convention Center “La Nuvola” per parlare della crisi climatica. Una tre-giorni organizzata dal Climate Reality Project, fondato e presieduto dall’ex Vicepresidente degli Stati Uniti, Al Gore, che ringraziamo per l’invito.

Un evento con molti panel durante i quali sono intervenuti relatori importanti quali Federica Fricano, Dirigente Divisione III – Affari europei ed azioni internazionali sul clima, Wopke Hoekstra, Commissario europeo per l’azione per il clima, Dott. Filippo Giorgi, direttore della sezione di Scienze della Terra del Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) di Trieste, e molti altri. Abbiamo avuto l’opportunità di prendere parte a momenti di condivisione con i partners dell’evento per elaborare soluzioni per il clima e salvaguardare così il nostro pianeta.

Leggi qui per maggiori informazioni.