Fondazione Fratelli tutti

No products in the cart.
0

News

Lectio Petri, il 21 gennaio l’incontro con la direttrice d’orchestra e pianista Speranza Scappucci

  • Arte e Fede
  • Lectio Petri
  • News
  • Terzo appuntamento con il nuovo ciclo Lectio Petri – Paolo.

    Martedì 21 gennaio, ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano si terrà l’incontro da titolo «Mi opposi a Pietro a viso aperto». Ospite della serata la direttrice d’orchestra e pianista Speranza Scappucci. A lei toccheranno la meditazione musicale e commento artistico dopo la riflessione spirituale di S.Em. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli tutti, e la lectio di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del “Cortile dei Gentili”.

    Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

    Lectio Petri – Paolo è il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire – con lo sguardo rivolto al presente – la figura di Paolo.

    Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.

    La serata sarà arricchita anche da alcuni momenti di meditazione musicale.

    Ricordiamo che la seconda edizione dell’iniziativa ha dato vita alla serie podcast disponibile in più puntate. Ascoltale

    Il precedente incontro di questo nuovo ciclo Lectio Petri, tenutosi il 19 novembre, ha visto come ospite Massimo Gramellini, scrittore e giornalista. (Guarda il video integrale)