Fondazione Fratelli tutti

No products in the cart.
0

News

Lectio Petri, il 23 gennaio l’incontro con le giornaliste Francesca Fagnani e Gaia Tortora

  • Arte e Fede
  • Lectio Petri
  • News
  • Terzo appuntamento con il nuovo ciclo Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli.

    Martedì 23 gennaio, ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano si terrà l’incontro da titolo «Il re Erode fece catturare Pietro e lo gettò in carcere». Ospiti della serata le giornaliste Francesca Fagnani e Gaia Tortora. A loro toccheranno le conclusioni dopo la riflessione spirituale di S.Em. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli tutti, e la lectio di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del “Cortile dei Gentili”. Tema della serata sarà le persecuzioni e le carceri.

    Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

    Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli è il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire – con lo sguardo rivolto al presente – la figura di Pietro negli Atti Apostoli, la sua vita e il suo ministero.

    Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.

    A dar voce ai passi degli Atti degli Apostoli sarà l’attrice Beatrice Fazi. La serata sarà arricchita da momenti di meditazione musicale.

    Novità di questa seconda edizione dell’iniziativa è la serie podcast disponibile in più puntate dopo gli incontri. (Ascolta le puntate)

    I precedenti incontri di questo nuovo ciclo Lectio Petri, tenutisi rispettivamente il 24 ottobre e il 21 novembre, hanno visto come ospiti Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Roberto Vecchioni, cantautore, ed Emma Fattorini, Professoressa di Storia Contemporanea all’Università La Sapienza. (Guarda i video integrali)