Fondazione Fratelli tutti

No products in the cart.
0

News

Lectio Petri, il 27 febbraio l’incontro con la regista Alice Rohrwacher e il Maestro Uto Ughi

  • News
  • Quarto appuntamento con il nuovo ciclo Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli.

    Martedì 27 febbraio, ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano si terrà l’incontro da titolo «Avevano un cuore solo e un’anima sola e fra loro tutto era comune». Ospite della serata la regista Alice Rohrwacher. A lei toccheranno le conclusioni dopo la riflessione spirituale di S.Em. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli tutti, e la lectio di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del “Cortile dei Gentili”.

    Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

    Lectio Petri – Pietro negli Atti degli Apostoli è il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire – con lo sguardo rivolto al presente – la figura di Pietro negli Atti Apostoli, la sua vita e il suo ministero.

    Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.

    A dar voce ai passi degli Atti degli Apostoli sarà l’attrice Beatrice Fazi. La serata sarà arricchita anche da alcuni momenti di meditazione musicale con il grande Maestro Uto Ughi.

    Novità di questa seconda edizione dell’iniziativa è la serie podcast disponibile in più puntate dopo gli incontri. (Ascolta le puntate)

    I precedenti incontri di questo nuovo ciclo Lectio Petri, tenutisi rispettivamente il 24 ottobre e il 21 novembre, hanno visto come ospiti Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Roberto Vecchioni, cantautore, Emma Fattorini, Professoressa di Storia Contemporanea all’Università La Sapienza, e le giornaliste Francesca Fagnani e Gaia Tortora. (Guarda i video integrali)