Lectio Petri: martedì 24 ottobre il primo incontro

• Arte e Fede
  • Lectio Petri
  • Riparte il ciclo di Lectio Petri: martedì 24 ottobre 2023 si terrà il primo incontro dal titolo “Nel nome di Gesù, il Nazareno, alzati e cammina”.

L’appuntamento è per le ore 19:00, presso la Basilica di San Pietro.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa – per approfondire la vita dell’Apostolo Pietro – è promossa dal Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti.

Quello del 24 ottobre 2023 sarà il primo di quattro incontri e vedrà ospite, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.
    A lui sarà affidata la riflessione conclusiva, per esprimere un punto di vista laico dopo la Lectio di S.E. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del “Cortile dei Gentili”, che commenterà alcuni passi significativi riguardanti la vita del Santo.

I saluti iniziali saranno affidati a S.E. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e presidente della Fondazione Fratelli tutti.

Per partecipare, puoi iscriverti qui.