Si è svolto il Meeting della fraternità umana #notalone

• World Meeting on Human Fraternity
  • Si è tenuto il 10 giugno 2023, in piazza San Pietro, il Meeting sulla Fraternità Umana, #notalone.

L’incontro, ispirato all’Enciclica Fratelli tutti di Papa Francesco, è stato organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti, in collaborazione con in collaborazione con la Basilica di San Pietro, il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e il Dicastero per la Comunicazione per promuovere la cultura della fraternità, del dialogo e della pace.

Hanno partecipato giovani, famiglie, associazioni, artisti internazionali e Nobel.

La giornata è stata organizzata in due momenti: una mattinata di lavori, durante la quale si sono riuniti diversi gruppi (Nobel, Ambiente, Scuole, Fragili e Associazioni), per discutere il tema della fraternità; un pomeriggio di festa e di unione all’insegna della condivisione, dell’arte e della musica, in piazza San Pietro e in collegamento con altre otto piazze nel mondo.

I Nobel presenti all’incontro hanno redatto una Dichiarazione sulla fraternità umana, che è stata poi letta e firmata nel pomeriggio, in piazza San Pietro, anche dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato.