World Food Prize Laureate Award Ceremony, il saluto del Card. Gambetti

• Il 26 ottobre S.E. Card. Mauro Gambetti è intervenuto con un videomessaggio alla World Food Prize Laureate Award Ceremony per congratularsi con la vincitrice Heidi Kühn, ospite lo scorso giugno del primo World Meeting on Human Fraternity #notalone in piazza San Pietro.

Kühn – in quell’occasione- aveva sottoscritto, con 30 premi Nobel, la Dichiarazione sulla fraternità umana, un documento che sottolinea l’impegno collettivo nel favorire società di pace e unificare l’umanità di fronte alle avversità.

Dopo aver ricordato i notevoli successi del World Food Prize nel promuovere la sicurezza alimentare globale e l’agricoltura sostenibile, il Card. Gambetti ha invitato i presenti a sottoscrivere la Dichiarazione e a partecipare alla seconda edizione del Meeting, che si terrà a Roma il prossimo maggio 2024.

Kühn è fondatrice e direttrice di Roots of Peace, un’organizzazione non a scopo di lucro
    dedicata alla bonifica dei campi dalle mine e alla loro trasformazione in terreni agricoli fertili.

Guarda il video di S.E. Mauro Gambetti