Confermato per il 10 giugno il Meeting sulla Fraternità Umana #notalone

• World Meeting on Human Fraternity
  • Per volontà del Santo Padre Francesco, il Meeting Mondiale sulla Fraternità Umana dal titolo “Not alone” (#notalone) promosso dalla Fondazione Fratelli tutti in collaborazione con la Basilica di San Pietro, il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e il Dicastero per la Comunicazione, si svolgerà regolarmente sabato 10 giugno a Piazza San Pietro. Prima di recarsi al Policlinico Gemelli per l’intervento programmato, il Santo Padre ha incoraggiato la Fondazione Fratelli tutti ad andare avanti nell’organizzazione dell’appuntamento, che riunirà persone da tutto il mondo per promuovere la cultura della fraternità, del dialogo e della pace intorno al messaggio di fraternità umana proposto dall’Enciclica Fratelli tutti.

Il Santo Padre sarà sostenuto dall’affetto e dalla preghiera dei partecipanti al Meeting, che nel pomeriggio di sabato si ritroveranno in Piazza San Pietro a partire dalle 16 per l’incontro in mondovisione e in collegamento con altre otto piazze del mondo.

L’accesso alla Piazza è libero e sarà consentito a partire dalle ore 14.

I giornalisti e gli operatori che intendono partecipare devono fare richiesta attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: