Fondazione Fratelli tutti

No products in the cart.
0

News

#notalone: sabato 10 giugno alle 9 l’incontro dei Nobel a palazzo della Cancelleria

  • News
  • World Meeting on Human Fraternity
  • Info media per interviste e accreditamento

     

    Tutto pronto per il Meeting Mondiale sulla Fraternità Umana dal titolo “Not alone” (#notalone) che si svolgerà regolarmente, dopo l’incoraggiamento di Papa Francesco, sabato 10 giugno a Piazza San Pietro. La giornata si dividerà in due momenti: al mattino si riuniranno cinque gruppi di lavoro e nel pomeriggio si terrà l’evento finale con personalità della scienza, della cultura, della società e dell’associazionismo internazionale, insieme ad artisti.

     

    MATTINO

    • Premi Nobel: dalle 9 alle 12, palazzo della Cancelleria; sarà presente il Segretario di Stato, Cardinale Pietro Parolin.
    • Ambiente: dalle 9 alle 12.30, palazzo della Cancelleria; sarà presente il Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Cardinale Michael Czerny.
    • Scuole: dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede dell’Associazione Santi Pietro e Paolo, piazzale San Damaso, ingresso Porta Sant’Anna.
    • Fragili: dalle 10.30 alle 13, presso Aula vecchia del Sinodo, ingresso porta Sant’Anna.
    • Associazioni: dalle 9.30 alle 12.30, presso Aula vecchia del Sinodo, ingresso porta Sant’Anna.

     

    POMERIGGIO

    L’evento, condotto da Carlo Conti, verrà trasmesso in mondovisione sui media Vaticani (dalle 16), RAI1 (dalle 17 alle 18.45) e in streaming sulle piattaforme social della Fondazione Fratelli tutti.

    Tra gli artisti presenti: Al Bano, Amara, Andrea Bocelli, Roberto Bolle, Giovanni Caccamo, Cristicchi, Hauser, Carly Paoli, Piccolo Coro dell’Antoniano, Mr. Rain, Amii Stewart e Paolo Vallesi.

    Otto le piazze collegate dal mondo: Congo (Brazzaville); Trapani (Mediterranea Saving Humans); Repubblica Centrafricana (Bangui); Etiopia; Argentina (Buenos Aires); Israele (Gerusalemme); Nagasaki (Giappone); Perù (Lima).

     

    INFO PER MEDIA

    Immagini del tavolo di lavoro e interviste ai Premi Nobel saranno possibili alle ore 9. I giornalisti dovranno presentarsi al palazzo della Cancelleria 30 minuti prima e fare richiesta tramite il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo:

    press.vatican.va/content/salastampa/it/accrediti/pubblico/accredito.html

    Per immagini, interviste, richieste specifiche e per poter facilitare il lavoro della stampa è opportuno inviare comunicazione scritta anche all’ufficio comunicazione del meeting: pressnotalone@fondazionefratellitutti.va

    Immagini degli altri gruppi di lavoro verranno fornite tramite cartella drive ai giornalisti accreditati dalla Sala Stampa.

    Si tratta di un’iniziativa, ispirata all’Enciclica Fratelli tutti, organizzata dalla Fondazione vaticana Fratelli tutti, in collaborazione con la Basilica di San Pietro, il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e il Dicastero per la Comunicazione per promuovere la cultura della fraternità, del dialogo e della pace.