Fondazione Fratelli tutti

No products in the cart.
0

News

The Letter chiude la seconda sezione di Fratello cinema

  • News
  • The Letter di Nicolas Brown é il film che il 3 febbraio chiude Cum tucte le tue creature, la sezione di quattro film dedicati al tema dell’ecologia integrale e delle sfide ecologiche odierne, della rassegna culturale e spirituale Fratello cinema.

    L’appuntamento è sempre alle ore 17 presso l’Auditorium Seraphicum di Via del Serafico 1, Roma. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, ma è possibile prenotare scrivendo a: cineforum@seraphicum.org.

    Saranno presenti in sala l’attivista ambientalista, già deputata, leader del WWF Italia e presidente dei Verdi dal 1999 al 2001, Grazia Francescato insieme all’animatore, membro del Gruppo di Coordinamento informale del Movimento Laudato Si’ di Roma, Antonio Fiore.

    The Letter è un documentario prodotto dal Movimento Laudato Si’ in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale per mettere in luce il potere dell’umanità di fronte all’urgenza di fermare la crisi ecologica, a partire dalle parole del Santo Padre Francesco e da testimonianze di tutto il mondo.

    Il film del 3 febbraio si aggiunge a Cattive acque di Todd HaynesUtama di Alejandro Loayza GrisiEO di Jerzy Skolimowski, le tre pellicole dedicate alle principali sfide della crisi ecologica che l’umanità si trova oggi a fronteggiare.

    La terza sezione di Fratello cinema, organizzato dai frati francescani del Cineforum Seraphicum e dalla Fondazione Fratelli tutti – con il patrocinio di Roma Lazio Film Commission e il supporto di Lucky Red distribuzione, partirà l’11 febbraio con film dedicati ai racconti cristiformi.